Vet-Therapy EL è un dispositivo ideato per la cura e il benessere dell’animale con terapie efficaci e totalmente sicure. L’apparecchiatura, concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico-scientifiche, agisce sfruttando i benefici derivanti dall’azione di tre tecnologie quali Radiofrequenza, Guanti elettroconduttivi, ed Elettroporazione.
Radiofrequenza
Si avvale del principio terapeutico basato sulla somministrazione di calore in una regione prestabilita; tale calore endogeno generato, agisce con una biostimolazione selettiva dei tessuti atrofici innescando velocemente risposte fisiologiche di miglioramento.
Guanti elettroconduttivi
Permettono di indurre una biostimolazione con varie azioni fisiche e biologiche. Grazie alla sinergia tra tecnologia e tecniche di massaggio dell’operatore, è possibile ottenere diverse tipologie di effetti come termico, analgesico, trofico ed eccitomotorio.
Elettroporazione
Consente la veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi.
Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita. Si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”.
Di fatto è una siringa “virtuale” che è in grado di veicolare il principio attivo specificatamente dove è necessario.
Tutti i trattamenti sono accomunati dalla creazione di un profondo rapporto di fiducia tra la terapista e l’animale, che non deve percepire questo momento come qualcosa che lo affatica ma che gli genera benessere fisico e psicologico.
La maggioranza delle terapie dovranno essere precedute da visite accurate sull’animale, volte a determinare le sue condizioni fisiche, eventuali patologie presenti, le sue aspettative e potenziali problematiche future.