CHIAMACI AL NUMERO 075 904 3433

DOG SHOPPER

Come scegliere il cane adatto a me

Scegliere un cane è un momento importante perché questo non è un semplice animale domestico ma è un vero e proprio compagno di vita.

Un cane da lavoro o semplicemente da compagnia hanno bisogni diversi, così come i cani di una razza piuttosto che un’altra. Per questo è importante sceglierlo molto attentamente.
Spesso si pensa che la scelta di un cane si basi solo su un fattore emozionale, in realtà è necessario essere razionali per prendere quello migliore per le proprio esigenze e per il proprio carattere. Basandosi solo sulle emozioni rischieremo di prendere il cane sbagliato per noi, andando a creare situazioni di forte tensione con l’animale stesso. I cani hanno specifiche caratteristiche morfologiche e psicologiche che contraddistinguono il compito per cui sono stati plasmati; il problema è quando le loro peculiarità entrano in conflitto con il nostro stile di vita.

Prenota la tua consulenza

Se volete essere certi di trovare il cane giusto per voi e la vostra famiglia potrete rivolgerevi a Mon Petit Village.

Scoprite il servizio di consulenza pre acquisto per consigliarvi sulla base del carattere, del contesto in cui questo si troverà a vivere e del motivo principale per cui vi servirà. La consulenza vi sarà utile per scegliere l’animale più indicato attraverso un semplice test caratteriale, per venire a conoscenza di tutte ciò che è necessario per una buona accoglienza e per ridurre al minimo i conflitti con altri cani e bambini durante l’inserimento.

Le razze consigliate per i bambini solitamente sono quelle caratterizzate da un carattere paziente e dolce, adatto a sopportare la loro esuberanza.

Tutti i cani hanno un comportamento aggressivo innato che è più o meno intenso a seconda delle diverse razze. Le razze consigliate per i bambini solitamente sono quelle caratterizzate da un carattere paziente e dolce, adatto a sopportare la loro esuberanza. Nonostante questo però la razza non è tutto perché l’aggressività di un cane può dipendere anche dall’educazione che gli è stata impartita e dal comportamento dei proprietari. È utile infatti che il genitore abbia un controllo del proprio cane, così da trasmetterlo al proprio figlio facilmente.

Orario continuato

LUN - SAB | 8:30 - 20:00
Orario continuato

DOMENICA | 16:00 - 19:30

Telefono: 075 9043433

Parafarmacia

LUN - SAB | 9:00 - 13:00 / 16:00 - 20:00

Contattaci

Mon Petit Village Perugia | All Rights Reserved
Via Amilcare Ponchielli 3 | 06073 - Corciano (PG) | p.IVA: 03460420544 | REA: PG - 290745 | Privacy Policy