CHIAMACI AL NUMERO 075 904 3433

ADDESTRAMENTO ED EDUCAZIONE CANI

  • Home
  • Addestramento

Hai necessità di addestrare o educare il tuo cane? Mon Petit Village è la risposta!

Nonostante i cani abbiano razze e comportamenti diversi, tutti hanno una cosa in comune:

NON NASCONO BEN EDUCATI

Hanno bisogno dei vostri insegnamenti per comportarsi bene in tutto e per tutto. È necessario insegnargli i comandi di base fin da piccoli ma, se avete preso un cane già cresciuto, non vi preoccupate, riuscirete comunque nel vostro intento.

Cosa vuol dire educazione di base?

È possibile spiegare l’educazione di base di un cane con il controllo e la gestione del comportamento ogni giorno, non identificabile cioè con il comportamento da tenere in situazioni specifiche come le attività sportive.
Educare un cane, infatti, significa insegnargli a convivere con i suoi proprietari, aiutarlo ad inserirsi al meglio nella società umana e ad adattarsi perfettamente alle varie situazioni di vita.
I benefici di un corso di educazione non sono solo per i cani ma anche per i padroni che imparano a gestirne il comportamento e comprendono il loro modo di comunicare, le loro emozioni ed i loro bisogni primari. Il risultato è un rapporto consolidato sia dal punto di vista affettivo che comportamentale.

Le regole per un’educazione di base di Mon Petit Village

Possiamo identificare 2 regole fondamentali per il successo di un corso di educazione di base per cani:

Costanza
Coerenza

Queste regole dovranno essere sempre presenti contemporaneamente (è vero, i cuccioli apprendono velocemente ma, in questo senso, sono molto simili a noi umani, quindi dobbiamo dargli il tempo necessario per assimilare ogni insegnamento).

Cosa succede se piove?

Niente. Mon Petit Village offre infatti un campo indoor climatizzato in cui l’addestratore può continuare ad educare il vostro animaletto senza dover necessariamente interrompere quella costanza necessaria per l’assimilamento delle regole.

Accessori per cani e gatti

In cosa consiste l’educazione di base?

Il corso di educazione di base consiste in una serie di lezioni private in cui ogni cane sarà seguito singolarmente da un addestratore specializzato che si dedicherà interamente al vostro amico a 4 zampe.
L’obiettivo del corso è quello di insegnare alcuni comportamenti di base come la condotta al guinzaglio, il richiamo e le posizioni (terra, resta, seduto…), così da prevenire lezioni volte a correggerne il comportamento di cani adulti. Possono partecipare alle lezioni cani di qualsiasi età e taglia.
Si prevede un’educazione specifica per cani presi dai canili, pensata per eliminare la possibile aggressività o il cattivo comportamento del cane (causato magari dal cattivo rapporto con il precedente proprietario) e farlo di nuovo essere un cane felice e giocoso.
Il risultato sarà un cane che non vi trascinerà più per tutta la passeggiata e non vi costringerà più a corrergli dietro perché non risponde alle vostre chiamate, ma un cane obbediente che potrete portare ovunque senza paura che combini qualche guaio.
Matteo Ferracci addestratore

Scopri di più sull' addestratore

Matteo Ferracci inizia la sua carriera da addestratore il 26 giugno 2006, affiancando un famoso professionista del settore, conosciuto ad un dottorato Universitario sull’aggressività delle razze.
Si trasferisce nel 2007 a Livorno, dove passa 3 anni di full immersion nel mondo del recupero caratteriale, nel centro di Pierluigi Gioia, nel frattempo collabora con la facoltà di Veterinaria. Nel 2009 viene chiamato dall’unità di crisi veterinaria, costituita in occasione del terremoto dell’Aquila, per recuperare cani abbandonati e spaventati dalla catastrofe.
Nel 2010 frequenta con successo un corso del CSA, dove si avvicina al mondo dello sport cinofilo (utilità e difesa). Nel 2011 si sposta a Colleferro, in un centro specializzato in utilità e difesa, dove lavora come sportivo ed agonista cinofilo. Nel 2013 frequenta con successo il corso riconosciuto E.N.C.I. per addestratore cinofilo, tenuto dal maestro Mauro Passarelli.
Dal 2014 collabora con l’Università di Veterinaria di Perugia per il recupero di cani aggressivi, nel 2015 apre il suo centro parco cinofilo umbro dove svolge lavoro di sport, recupero caratteriale, pensione ed allenamento.

Orario continuato

LUN - SAB | 9:00 - 20:00
Telefono: 075 9043433

Parafarmacia

LUN - SAB | 9:30 - 13:00 / 16:00 - 20:00

Contattaci

Mon Petit Village Perugia | All Rights Reserved
Via Amilcare Ponchielli 3 | 06073 - Corciano (PG) | p.IVA: 03460420544 | REA: PG - 290745 | Privacy Policy